Applicazioni speciali

Pulizia/asciugatura posate

Pulizia e asciugatura delle posate con Rösler: pulizia e brillantezza.
La pulizia delle posate sporche è costosa, dispendiosa in termini di tempo, personale e costi. Con le lavastoviglie comuni non si realizza, spesso, una pulizia delle posate soddisfacente. Inoltre, anche le posate di valore col tempo perdono la loro superficie liscia e brillante.

Rösler affronta queste sfide con i suoi ingegnosi impianti di pulizia e asciugatura delle posate. Inoltre, per riportare allo splendore antico le posate, Rösler dispone dello speciale processo KeramoFinish® - elevata brillantezza assicurata!

Della nostra gamma di impianti per la pulizia e l'asciugatura industriale delle posate fanno parte:

  • il nostro impianto di pulizia della posate RCC per lasciare i vostri articoli senza fastidiosi residui, dalla forchettina da dolce alla schiumaiola
  • Duomatic 125 C, il nostro sistema compatto di pulizia, lucidatura e
  • asciugatura delle posate, tutto in uno
  • Cutlery Dryer RCD per un'asciugatura e una lucidatura senza macchie
  • gli impianti di asciugatura e lucidatura tipo C&S 3000 Rösler e C&S 7000 Rösler per la pulizia igienizzata, anche in breve tempo


Lucidatura dei cerchioni

Lucidare i cerchioni con Rösler: per un aspetto brillante, sia dei cerchioni nuovi che vecchi
L'impianto compatto di lavorazione dei cerchioni di Rösler è l'ideale per la pre-molatura, la molatura finale e la lucidatura di cerchioni di serie ridotte o speciali, fino a 24 pollici. Grazie al facile azionamento e alla sostituzione rapida dell'abrasivo, in pochissime ore potete lucidare i vostri cerchioni, in modo sempre riproducibile, rendendoli altamente lucidi.

Non importa se fucinati o colati: la tecnica a 2 motori, sviluppata appositamente per le necessità legate alla lavorazione degli pneumatici, con sistema di sollevamento integrato, rende la lavorazione dei vostri cerchioni un vero gioco da ragazzi. Inoltre, la regolazione continua del numero di giri garantisce un adattamento flessibile a ogni incarico di lavorazione, senza usare le mani.
 
Ambiti di applicazione:

  • compattamento altamente brillante dei cerchioni di ogni tipo (automobile e motocicletta) fino a 24 pollici
  • cerchioni in alluminio, colati o fucinati
  • lucidatura di altri elementi di motore
  • lavorazione di componenti, per esempio dal settore Oldtime


Lavorazione delle monete

Lavorazione delle monete con Rösler: investite sulla tecnologia leader nel mondo
Dalla pulizia dei tondelli per monete di regolare emissione dopo il processo di tempra al pre e post trattamento dei grezzi galvanizzati: per quanto riguarda l'impiantistica, si è prevalentemente affermato il nostro impianto speciale con forza centrifuga MPA 37.1 A/2 completamente automatico in acciaio inox, grazie alla sua elevata capacità di lavorazione sul mercato (fino a 1800 kg/ora).

Per gli incarichi di asciugatura, sono a disposizione sia essiccatori ad aria calda con strati tessili che senza fluido di asciugatura, nonché i classici impianti di asciugatura.



Lavorazione della pietra

Lavorazione della pietra con Rösler: finitura delle superfici secondo quanto prescritto dalla natura
Antichizzazione della superficie, spigoli frastagliati oppure superfici marmoree lisciate, migliorano una serie di pietre naturali come per esempio il marmo, il granito e il calcare lacustre. Il processo di finitura di massa mantiene le caratteristiche speciali del materiale, proprio secondo l'immagine conferitegli dalla natura. 

Con gli impianti di lavorazione di pietra di Rösler si può ottenere un'eccezionale finitura delle superfici anche su semilavorati estremamente grandi e pesanti, con un peso che supera i 100 kg. Soluzioni di sistema concatenate con gestione automatica appartengono alla nostra gamma di impianti singoli.



Lavorazione del legno

Lavorazione del legno con Rösler: sbavare, verniciare, antichizzare
Oltre ai numerosi, diversi ambiti di applicazione, i processi di finitura di massa consentono anche la lavorazione superficiali di giocattoli in legno, articoli decorativi e altri componenti in legno.

Rösler offre impianti di sbavatura, a segatura o fresatura avvenute, nonché lisciatura e lucidatura. Inoltre, della nostra gamma fa parte anche l'antichizzazione del legno. Grazie al programma di prodotti di consumo più grande al mondo, con circa 15.000 abrasivi e composti, gli impianti di Rösler sono in grado di elaborare anche i semilavorati dalle geometrie più complesse.



Finitura di massa senza abrasivi

Finitura di massa senza abrasivi: per componenti piccoli e di massa
Con il vibratore circolare WTA nonché con l'impianto ad alta forza centrifuga MK con sistema di asciugatura integrato, Rösler offre possibilità di finitura di massa senza abrasivi per componenti piccoli e di massa, in ottone, acciaio e alluminio. I sistemi di finitura di massa, lavaggio e asciugatura per la finitura di massa senza abrasivi, consentono processi flessibili come disoleazione, disincrostazione, sbavatura, granigliatura o lavaggio, lucidatura o passivazione, con finale processo di asciugatura in un unico impianto di lavorazione.

La finitura di massa "pezzo contro pezzo" consente di risparmiare sul prodotto di consumo, contribuendo quindi in modo efficace all'abbassamento dei costi. Inoltre, si riduce grandemente anche lo sforzo di gestione.