Le tecnologie di misurazione di Rösler

Garanzia di qualità e ripetibilità dei risultati

Con l’esperienza di Rösler, potete stare tranquilli. Il nostro obiettivo è fornirvi un quadro trasparente di tutti i nostri processi di finitura superficiale, collaborando a stretto contatto con voi per ottimizzare le vostre applicazioni grazie a tecnologie innovative. Non a caso il nostro motto è “finding a better way”: insieme, troveremo le soluzioni migliori per ogni vostro requisito.

Ecco perché mettiamo a vostra disposizione anche le nostre tecnologie di misurazione tattili, confocali, tridimensionali, visive e acustiche, oltre a un servizio di analisi meccaniche e chimiche. Nel nostro centro tecnologico e presso il laboratorio di Untermerzbach, dotato di tutte le apparecchiature più all’avanguardia, effettuiamo su richiesta una vasta serie di prove di misurazione, documentando e tracciando i risultati per suggerirvi le soluzioni migliori per perfezionare i vostri processi. Grazie al nostro programma di aggiornamento degli impianti, ad esempio, possiamo affiancarvi nell’ottimizzazione del vostro trattamento delle acque di processo o nell’integrazione di sistemi completamente automatici.

La granigliatura, in particolare, è un processo che sta diventando sempre più complesso, soprattutto nel settore della pallinatura controllata, il cui scopo è quello di indurre tensioni residue di compressione nel materiale trattato. Tali tensioni possono essere efficacemente misurate con la diffrattometria a raggi X: grazie alle sue competenze e alle tecnologie di misurazione più all’avanguardia, Rösler è in grado di effettuare anche questi rilievi.