Tecnologia di misurazione in Rösler

Garantire la qualità per risultati sempre ottimali

Fidatevi della competenza di Rösler. Il nostro obiettivo è quello di presentarvi in modo trasparente i processi per la vostra lavorazione di superficie e percorrere così una strada unica al vostro fianco fino all'ottimizzazione del processo e a tecnologie chiave innovative: Rösler – finding a better way, una strada migliore da percorrere.

Ecco perché vi offriamo tecnologie di misurazione tattili, confocali, tridimensionali, visive e acustiche. Possiamo effettuare analisi meccaniche e chimiche. Nel nostro centro tecnologico e presso il laboratorio di Untermerzbach, effettuiamo su richiesta una vasta serie di misurazioni, documentiamo i risultati in modo ripetibile e vi offriamo consulenza per l'ottimizzazione del processo, sulla base del nostro programma di ammodernamento degli impianti. Ad esempio possiamo essere di supporto per l’utilizzo ottimale delle acque di processo e per la loro depurazione e per la scelta di sistemi di processo completamente automatici.

La granigliatura diventa sempre più complessa e impegnativa, in particolare nel settore dello shot peening, il cui scopo è quello di indurre delle tensioni residue di compressione negli strati superficiali del componente trattato. Queste tensioni possono essere efficacemente misurate con uno strumento chiamato difrattometro a raggi X, di cui il laboratorio Rösler si è dotato.