Tecnologia di finitura e trattamento superficiale per la produzione additiva (stampa 3D)

La finitura di componenti ottenuti da AM (additive manufacturing), spesso chiamati anche stampe 3D, richiede un’analisi dell’intero flusso di processo per poter garantire la qualità superficiale desiderata, che avvenga tramite operazioni di rimozione delle strutture di supporto, di rottura degli spigoli, di lucidatura ad alto gloss, di levigatura o di preparazione alla verniciatura.

Giù da anni, Rösler si impegna costantemente a fornire soluzioni complete e orientate ai processi per il trattamento di componenti AM. Mettiamo a disposizione numerosi processi di levigatura, lucidatura e granigliatura sviluppati a questo scopo: in questo modo, è possibile trattare praticamente qualunque materiale, dalla plastica al metallo, e pezzi ottenuti con le più svariate tecnologie. Il ventaglio delle opzioni disponibili spazia dall’omogeneizzazione delle superfici alla lucidatura con bassi valori di rugosità e persino ad alto gloss.

Grazie alla stretta collaborazione con rinomati partner industriali e istituti di ricerca e sviluppo, Rösler è oggi in grado di offrire risultati eccellenti in breve tempo per qualsiasi caratteristica superficiale e al passo con i rapidi sviluppi di questa tecnologia.

Affidatevi all’esperienza dei nostri centri di test e sviluppo e scoprite tutte le possibilità di trattamento disponibili per i vostri particolari stampati in 3D.

AM solutionsIl vostro partner tecnologico per il post-processo di componenti AM
AM Solutions – Il nuovo brand del gruppo Rösler per la produzione additiva